FITTO: “NON SI COMPIANO ERRORI DEL PASSATO, SOSTENERE ECONOMIA CON TUTTI GLI STRUMENTI NECESSARI”
BRUXELLES, 10 marzo 2021 –
“ La luce in fondo al tunnel purtroppo è ancora lontana, il piano vaccini è in imperdonabile ritardo, le risorse del Next Generation Eu non arriveranno prima dell’estate, cittadini e imprese continuano a subire le conseguenze economiche e sociali- cosi oggi nel dibattito sul Semestre Europeo a Bruxelles il copresidente del gruppo europeo Ecr- Fratelli d’Italia, Raffaele FITTO, componente della commissione economica(Econ) del Parlamento europeo.
Positiva la sospensione delle regole di bilancio fino al 2022, ma occorre di fare di più. Accelerare l’attuazione dello strumento di ripresa e di resilienza, favorire più investimenti, in particolare per le PMI, evitare che il processo di transizione ambientale penalizzi la competitività del nostro sistema economico e produttivo, e una maggiore complementarietà dei PNNR e la politica di coesione, sono queste le priorità per garantire una ripresa e una crescita forte e duratura-continua Fitto.
L’Europa non ripeta gli errori del passato, ma guardi ad una prospettiva seria di cambiamento profondo di cui c’è fortemente bisogno- conclude il co-Presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d’Italia.”