EUROPA-REGIONI: LEADER LOCALI DI ECR A CONFRONTO SU SICUREZZA

BRUXELLES, 11 APR –

Rendere le regioni europee più resilienti alle sfide geopolitiche e rilanciare la competitività europea: questi i temi al centro del secondo vertice che ha riunito oggi a Lublino, in Polonia, i leader locali e regionali del gruppo Ecr. Ospitato dal maresciallo della regione di Lublino, Jarosław Stawiarski, al vertice hanno preso parte tra gli altri il presidente del partito Ecr ed ex premier polacco Mateusz Morawiecki, e il presidente del gruppo Ecr del Comitato delle Regioni, Marco Marsilio.
“L’Europa deve continuare a mantenere una difesa sicura attraverso la Nato. Non dimentichiamo mai che il nostro stile di vita, la nostra visione e tutto ciò che speriamo di realizzare sono garantiti non dalla giustezza della nostra causa, ma dalla forza della nostra difesa”, ha detto Marsilio, sottolineando l’importanza che la sicurezza riveste come tema sia sulla scena europea che globale.
In una nota il gruppo riferisce che approfondimenti e contributi sull’attuale panorama europeo in materia di sicurezza e competitività sono stati forniti anche dalla vicepresidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna, e dall’eurodeputato, Carlo FIDANZA. “È nelle regioni e nelle comunità che batte il cuore della democrazia, della responsabilità e dello sviluppo. Per questo motivo la presenza e la voce dei leader locali nella nostra famiglia politica non sono solo preziose, ma essenziali”, ha sottolineato Morawiecki, secondo cui la forza di Ecr deve derivare “anche da un impegno attivo a livello locale e regionale”.

Condividi l'articolo