EU CLIMATE LAW, FIOCCHI (FdI-ECR): RESPINTA PROCEDURA D’URGENZA, RIFIUTATA FORZATURA SINISTRA

STRASBURGO, 09 LUG

“Il voto odierno in Plenaria ha respinto la richiesta, avanzata dal gruppo dei Verdi e Sinistra, di procedere con urgenza all’esame della proposta di Climate Law
Pur trattandosi di un voto procedurale, il messaggio politico è chiaro: la maggioranza dei parlamentari europei ha rifiutato l’ennesima forzatura da parte delle forze di sinistra, ribadendo che su un tema complesso e strategico come quello delle politiche climatiche non sono ammissibili fughe in avanti ideologiche né accelerazioni artificiali”. Lo ha dichiarato Pietro Fiocchi, eurodeputato di Fratelli d’Italia/ECR e vicepresidente della Commissione ENVI, a margine del voto di oggi in Plenaria a Strasburgo sulla richiesta di procedura d’urgenza sulla European Climate Law. E prosegue: “Il Parlamento ha scelto responsabilmente di adottare i tempi e le procedure ordinarie, garantendo un confronto aperto, equilibrato e approfondito. Le scelte in materia di clima devono essere efficaci, sostenibili e socialmente eque, non il frutto di pressioni o atti simbolici scollegati dalla realtà economica e sociale dei cittadini europei.
Siamo convinti che il contrasto al cambiamento climatico debba avvenire con pragmatismo, coerenza e responsabilità, senza trasformare il Parlamento in un terreno di scontro ideologico, ma in uno spazio che avvisti soluzioni concrete”.

Condividi l'articolo