
SBERNA (ECR-FDI), ITALIA IN PRIMA LINEA PER AGRICOLTURA COMPETITIVA
BRUXELLES, 24 MAR –
“Ad ‘Agricoltura È’ è stato ribadito un messaggio chiaro: il futuro della Politica Agricola Comune deve saper coniugare innovazione, competitività e redditività per gli agricoltori, senza perdere di vista la sostenibilità. Per questo è fondamentale assicurare al settore risorse finanziarie adeguate e stabili”. Lo dichiara Antonella SBERNA, vicepresidente del Parlamento europeo ed eurodeputata di Fratelli d’Italia/Ecr, a margine della giornata inaugurale della manifestazione Agricoltura È, tenutasi a Roma.
“La Pac rappresenta una delle politiche fondanti dell’Unione europea, non solo in termini storici, ma anche per il suo impatto concreto sulla vita di milioni di agricoltori e sull’equilibrio dei nostri territori. In questo senso, le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, pronunciate oggi, sono per noi fonte di ispirazione e ci incoraggiano a proseguire con determinazione nel rafforzare il ruolo dell’Italia come protagonista di un’Europa più prospera e coesa”.
SBERNA ha poi concluso: “Desidero ringraziare il Ministro Francesco Lollobrigida per aver promosso questa iniziativa, che rappresenta un’importante occasione di confronto e visione strategica per il futuro dell’agricoltura italiana ed europea”.