Ue, Stancanelli (FdI- Ecr): ribadito oggi in commissione Pesca mio sostegno ai pescatori che hanno manifestato lo scorso 9 maggio

BRUXELLES, 24 maggio 2023

“Durante la riunione della commissione Pesca di oggi, ho ribadito la mia solidarietà e il mio pieno sostegno ai pescatori che hanno manifestato il 09 maggio scorso in tutte le marinerie d’Europa.
La manifestazione è stato un grido di dolore di un comparto di assoluta importanza per l’economia europea ed in particolare per tutta l’area mediterranea colpita duramente dalle estremizzazioni ideologiche”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia- Ecr Raffaele Stancanelli, componente della commissione Pesca del Parlamento europeo. “Purtroppo ho constatato con dispiacere che la Commissione europea non abbia sentito il dovere di dare una risposta forte alle giustificate preoccupazioni del settore ittico che troppe volte viene sacrificato come dimostrano anche gli orientamenti presentati dal commissario Sinkevičius. Dobbiamo intervenire in maniera tempestiva per far sì che quegli orientamenti non trovino accoglienza, utilizzando la capacità normativa del Parlamento per eliminare qualsiasi ideologizzazione legislativa a sfavore del settore ittico. Già nella riunione di oggi, la commissione Pesca ha bocciato un ulteriore tentativo di imposizione di vincoli con il falso obiettivo di un dichiarato ripristino della natura”.

Condividi l'articolo