UE: FIDANZA (FDI), ‘LETTERA A VERTICI PER RIPRISTINO SOVRANITA’ ITALIANA MONTE BIANCO’
BRUXELLES, 20 ottobre 2020 –
“Di fronte all’atto unilaterale delle autorità francesi che nelle loro cartografie hanno annesso alla Francia la vetta del Monte Bianco e alcune aree adiacenti, chiediamo
che i vertici dell’Unione Europea intervengano. La vicenda sollevata dal Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida, che ha correttamente richiamato il governo Conte a difendere la sovranità del territorio italiano, non può lasciare inerti i vertici di Consiglio e Commissione europea”.
E’ quanto dichiara in una nota il capodelegazione di Fratelli d’Italia, Carlo FIDANZA. “Il rispetto delle sovranità territoriali degli Stati membri, la cooperazione transfrontaliera e i rapporti di vicinato sono tra i fondamenti dell’Unione e non possono essere violati unilateralmente da uno Stato membro senza che l’Ue intervenga.
Per questo la delegazione di Fratelli d’Italia-Ecr al Parlamento Europeo ha indirizzato una lettera alla presidente della Commissione Ue Von der Leyen e al presidente del Consiglio Michel”, aggiunge.