UE: FIDANZA (FDI), ‘LETTERA A VERTICI PER RIPRISTINO SOVRANITA’ ITALIANA MONTE BIANCO’

BRUXELLES, 20 ottobre 2020

“Di fronte all’atto unilaterale delle  autorità francesi che nelle loro cartografie hanno annesso alla Francia la vetta del Monte Bianco e alcune aree adiacenti, chiediamo
che i vertici dell’Unione Europea intervengano. La vicenda sollevata  dal Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida, che ha correttamente richiamato il governo Conte a difendere la sovranità del territorio italiano, non può lasciare inerti i vertici di Consiglio e Commissione europea”.
E’ quanto dichiara in una nota il capodelegazione di Fratelli d’Italia, Carlo FIDANZA. “Il rispetto delle sovranità territoriali degli Stati membri, la cooperazione transfrontaliera e i rapporti di vicinato sono tra i fondamenti dell’Unione e non possono essere violati unilateralmente da uno Stato membro senza che l’Ue intervenga.
Per questo la delegazione di Fratelli d’Italia-Ecr al Parlamento Europeo ha indirizzato una lettera alla presidente della Commissione Ue Von der Leyen e al presidente del Consiglio Michel”, aggiunge.

Condividi l'articolo